CALZAMAGLIE | MATERIALI | TIPOLOGIE | Contattaci | Links

Materiali

Navigare Facile

I Materiali delle Calzemaglie

Il materiale di rigore con cui si sono diffuse le calze di una volta è la seta, fino a quando però hanno preso il sopravvento le fibre tessili artificiali, di ampia diffusione grazie al fatto che potevano essere alla portata di tutti. Ad oggi la maggioranza indossa calzamaglie di nylon oppure di lana.

I materiali sono dunque diversi, sta alla persona che le veste scegliere quelli che rendono il loro utilizzo più comodo (vedremo in seguito le diverse tipologie di calzamaglie); e soprattutto nello sport può essere proprio il materiale a fare la differenza, per questo molti ricorrono ai materiali traspiranti in grado di assorbire il sudore e a quelli elastici per ampliare i movimenti.

Dove

Mettendo da parte il materiale, questo indumento si rivela molto utile poiché se ne riconoscono svariate caratteristiche a partire dal fatto che la loro lunghezza è variabile in quanto è possibile trovare sia quelle che arrivano fino al ginocchio che a metà polpaccio.

Le calze e le calzamaglie come i collant prevedono una unità di misura, vale a dire i cosiddetti denari; sicuramente parecchi di coi ne hanno sentito parlare, ma in pochi sanno effettivamente cosa sia; essi indicano lo spessore della calza e dunque anche la trasparenza, pertanto maggiore è il numero di denari minore sarà la trasparenza ma più grande la grossezza, e viceversa.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio